lunedì 12 dicembre 2011

Un albero di natale fai da te semplice ed elegante

durante il mio vagabondare nel web, mi sono imbattuta in un altra idea carinissima per il natale:

Questo è l'anno del riciclo e a quanto pare la tendenza è destinata ad avere un futuro. Siamo in tanti ad essere stufi degli addobbi visti e rivisti per anni e desiderosi di sorprendere i propri parenti e amici con qualcosa di originale.
Per fare tutto ciò non occorre che ci mettiamo in un angolo a inventarci delle novità originali. Andate a vedere che cosa ci siamo inventati per questo natale.


Dato che abbiamo deciso di unire la semplicità  e i materiali naturali all'eleganza scintillante così tipica per i classici addobbi natalizi, dobbiamo scegliere dei palloncini di natale davvero eleganti. Negli ultimi anni se ne trovano in commercio anche di molto carini, lisci o satinati, cosparsi di cristalli e di lustrini. Prendiamoli nello stesso tono di colore - noi abbiamo deciso di prendere quelli tra il rosa, il grigio e il marrone. Ma potete giocare anche sui rossi o sugli azzurri.
Per realizzare l'albero di natale abbiamo preso delle assi di legno. Il tronco deve misurare circa 1,50 m. Con dei chiodi fissiamo altre 5 assi di legno più corte, rispettivamente di circa 28, 40, 45, 55 e 60 cm. Le assi possono essere di diversi tipi di legno e con diverse finiture. Potete scegliere quelle grezze o quelle più rifinite, abbiate però cura di pulirle prima di usarle.


Sui rami avvitate dei gancetti e appendetevi i vostri bellissimi addobbi. Tra i palloncini si è intruffolato anche un bel uccellino.
Sul ramo più in alto abbiamo appeso il nostro palloncino più bello. Ed ecco il nostro albero di natale, appoggiato ad una parete. Questa soluzione vi farà risparmiare anche tanto spazio!
Allora, che ve ne pare? Siamo sicuri che i nostri ospiti rimarranno a bocca aperta!    Matejad

creazione suggerita da: casaetrend

Nessun commento:

Posta un commento